Associazione

GiocARE PER SENSIBILIZZARE

Fantasticando è un’associazione non a scopo di lucro che vuole unire e divertire.

Vogliamo fornire alla gente occasioni con finalità civiche, solidaristiche o di utilità sociale, mediante lo svolgimento di una o più delle seguenti attività di interesse generale ex art.5  del D.Lgs 117 2017, in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi rivolta in favore dei propri associati, di loro familiari o di terzi.

Precedente
Successivo

Dona il 5x1000 all'associazione AISJAC

 
L’associazione per il raggiungimento delle predette finalità eserciterà in via esclusiva o principale le seguenti attività di interesse generale :
– Organizzazione e gestione di attività culturali artistiche o ricreative   e di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura, della pratica del volontariato, e delle attività di interesse generale. (Art. 5 Comma1 Lett.I)
–      Organizzazione e gestione di attività ed eventi volti a sensibilizzare su temi di interesse pubblico con la collaborazione di associazioni ed enti come ad esempio AISJAC.
– Organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale e culturale; (Art. 5 Comma1 Lett.K)
– Organizzare e gestire attività di promozione del territorio e dei suoi prodotti, organizzazione di eventi, giochi di gruppo, gite e viaggi.
–       Organizzazione di attività ricreative e culturali, oltre attività commerciali propedeutiche e/o collegate rispettando i dettami delle leggi e dei regolamenti in vigore in materia di associazione, organizzazione eventi, laboratori, fiere e mercati, conferenze, workshop, degustazioni, concorsi, incontri con la stampa , convegni rivolti alla realizzazione dello scopo sociale e quant’altro il Consiglio Direttivo individui.
 
L’Associazione può altresì svolgere attività di raccolta fondi al fine di finanziare le attività di interesse generale, sotto qualsiasi forma e nel rispetto dei principi di verità trasparenza e correttezza nei rapporti con i sostenitori e in conformità al disposto legislativo. E’ possibile anche devolvere il proprio 5×1000 all’Associazione Italiana Sindrome di Joubert e Atassie Congenite, AISJAC.
 
L’Associazione può svolgere attività diverse, secondarie e strumentali rispetto all’attività di interesse generale, secondo i criteri e i limiti previsti dalla normativa vigente, anche mediante l’utilizzo di risorse volontarie e gratuite.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.